Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Memorandum di collaborazione tra Bambino Gesù  di Roma e l'ospedale pediatrico Iashvili di Tbilisi

Data:

07/04/2017


Memorandum di collaborazione tra Bambino Gesù  di Roma e l'ospedale pediatrico Iashvili di Tbilisi

Collaborazione nel campo sanitario e scambio di esperienze, interventi cardiochirurgici e coordinamento per affrontare casi gravi, avvio dei programmi congiunti e organizzazione di corsi di formazione per il personale medico e infermieristico - questi gli obiettivi principali del memorandum firmato tra le divisioni di cardiochirurgia dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma e dell'Ospedale pediatrico Iashvili di Tbilisi in presenza dell'Ambasciatore Bartoli, del Nunzio Apostolico Mons. Solczynski e di una vasta delegazione dei medici italiani guidata dal presidente dell'ospedale italiano Mariella Enoc.
L’Ospedale Bambino Gesù è il primo ospedale pediatrico italiano fondato nel lontano 1869 grazie all'iniziativa della famiglia Salviati. Oggi vanta un livello di eccellenza nella qualità e nella complessità delle cure ed è il punto di riferimento a livello internazionale per la salute dei bambini e dei ragazzi: 4 poli di ricovero e cura (due sedi a Roma e altre due sul litorale laziale) con un totale di 607 posti letto per una superficie complessiva di 500.000 metri quadri, nuovi laboratori di ricerca attrezzati con le più moderne tecnologie per le indagini genetiche e cellulari. Ogni anno, oltre 27.000 ricoveri, 26.000 procedure chirurgiche e interventistiche, oltre 1.600.000 prestazioni ambulatoriali. L'unico Polo europeo che risponde a tutte le esigenze trapiantologiche e dove è stato impiantato il primo cuore artificiale permanente intratoracico su un paziente in età pediatrica. Un partner importante per la medicina georgiana. Una speranza in più per i bambini georgiani affetti da gravi cardiopatie.


iashvili 4

Rassegna stampa:

Georgian Public Broadcaster - Trasmissione Moambe,
06.04.2017
TV Imedi - Trasmissione Kronika, 06.04.2017
Askanews - Articolo, 07.04.2017
Avvenire - Aricolo, 07.04.2017
Ospedale pediatrico Bambino Gesù - VIDEO, 07.04.2017


Luogo:

Tbilisi

927