Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La 73esima edizione del Festival di Venezia

Data:

31/08/2016


La 73esima edizione del Festival di Venezia

La Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica più antica del mondo, che si svolge annualmente nello storico Palazzo del Cinema, al Lido di Venezia, si tiene dal 31 agosto al 10 settembre 2016. Nata nel 1932 come manifestazione non competitiva, limitandosi a presentare agli spettatori una serie di pellicole (alcune delle quali diventate poi dei classici), oggi assegna un prestigioso premio internazionale, il Leone d'Oro, simbolo della città (il leone della basilica di San Marco) e si inquadra nel più vasto ambito della Biennale di Venezia. 
Oltre al concorso e al premio, tra i più ambiti al mondo, il Festival offre al pubblico tanti progetti diversi, retrospettive e omaggi a personalità di rilievo. Diviso in varie sezioni, la kermesse veneziana favorisce la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, spettacolo ed industria e regala emozioni uniche ai numerosi appassionati di cinema riuniti al Lido: film cult, la sfilata sul tappetto rosso di attrici, attori, registi internazionali, ospiti VIP.


poster ufficiale festival di venezia 2016


833