Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Giornata dell’Europa 2016 – EU Day 2016

Data:

08/05/2016


Giornata dell’Europa 2016 – EU Day 2016

Anche quest’anno per la Festa dell’Europa, che si è svolta l’8 maggio 2016, l’Ambasciata d’Italia a Tbilisi ha accolto i visitatori nel suo stand all’Eurovillage, allestito al Parco di Rike.

Con l’aiuto della Dante Alighieri – Comitato di Tbilisi che ha organizzato laboratori di arte e modellismo per bambini, il personale dell’Ambasciata ha dato informazioni sulle attività che svolgiamo durante l’anno, sul turismo, sulle opportunità di studio in Italia e sulle missioni archeologiche italiane in Georgia.

Nel corso della giornata, sul palco si sono esibiti i bambini del coro della Dante Alighieri, presentati dal Vice Capo Missione, che hanno cantato alcune famosissime canzoni italiane e una versione in italiano dell’Inno alla Gioia. A conclusione della giornata, un grande Nutella Party, evento molto atteso dal pubblico che ci è venuto a trovare.

Due giorni prima, l’Ambasciatore Antonio Enrico Bartoli è stato ospite del programma televisivo “ShuaDre” sul canale TV Rustavi2, per parlare delle attività che avremmo organizzato nello stand italiano alla Festa dell’Europa e per portare un po’ d’Italia nelle case dei georgiani, con la preparazione di una gustosissima ricetta italiana.

Ecco il link alla puntata:

http://rustavi2.com/en/video/15287?v=2


808