Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Tappa georgiana della spedizione culturale e scientifica italiana “Progetto Mediterranea”

Data:

26/06/2015


Tappa georgiana della spedizione culturale e scientifica italiana “Progetto Mediterranea”
Si è conclusa il 19 giugno la tappa georgiana della spedizione "Progetto Mediterranea", salpata il 17 maggio 2014 da San Benedetto del Tronto e impegnata in un progetto culturale e scientifico di durata quinquennale attraverso il Mediterraneo, il Mar Nero e il Mar Rosso settentrionale che toccherà ben 29 Paesi. Il team di Mediterranea, con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia in Georgia, ha incontrato a Tbilisi intellettuali ed artisti georgiani.
Sono state intervistate da Simone Perotti, scrittore ed ideatore del Progetto Mediterranea, personalità quali: lo scrittore David Turashvili, l'antropologo ed archeologo David Lordkipanidze, il filosofo e germanista Lasha Bakradze e la linguista Nana Lomia.
Il Progetto Mediterranea ha ricevuto il sostegno del Presidente della Repubblica italiana e il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano e vanta numerosi riconoscimenti e collaborazioni, tra cui il patrocinio dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, in vista della realizzazione di progetti di formazione e di ricerca scientifica a bordo.

739