Gentili Visitatori,
Benvenuti sul nostro sito web!
L’Ambasciata d’Italia a Tbilisi ha il compito di curare le relazioni diplomatiche e consolari tra l’Italia e la Georgia e di promuovere la presenza e l’immagine italiana in questo interessante Paese del Caucaso meridionale.
L’Ambasciata è, dunque, a disposizione di coloro che fossero interessati a stabilire rapporti con la Georgia, a realizzarvi iniziative imprenditoriali, sociali o culturali, oltre che, naturalmente, di coloro che necessitassero qui di assistenza.
La Georgia ha una storia antica ed una vocazione turistica recente che si avvale delle sue bellezze naturali e dalla straordinaria ospitalità della sua popolazione. La sua posizione geografica ne fa un Paese di grande interesse sotto il profilo delle infrastrutture di trasporto, dei transiti di merci e delle iniziative di connettività.
Siamo attivi per cementare l’amicizia tra Italia e Georgia e approfondire il partenariato tra i due Paesi in tutti i campi. In tale contesto, favoriamo ogni forma di collaborazione, anche innovativa, del nostro "Sistema Paese" con il Paese che ci ospita e perseguiamo, sul piano politico-istituzionale e internazionale, la linea concordata nell’ambito dell’Unione Europea a seguito del conflitto del 2008.
Dopo aver attentamente visitato questo sito, qualora abbiate ancora bisogno di informazioni ed assistenza, non esitate a contattarci: i nostri recapiti sono indicati nell’apposita sezione "contatti".
Infine, questo sito ha l’obiettivo di essere "utile" ed ogni vostro riscontro sarà prezioso: se avete suggerimenti per migliorarlo oppure se avrà soddisfatto le vostre aspettative, vi invitiamo a comunicarlo al nostro Ufficio Stampa e relazioni con il pubblico.
Buona lettura,
Enrico Valvo
Ambasciatore d’Italia a Tbilisi – Georgia