Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Georgia chiama Italia: il Primo Ministro georgiano Gilauri a Roma per presentare le opportunità per le imprese italiane nel Paese caucasico.

Data:

13/03/2012


Georgia chiama Italia: il Primo Ministro georgiano Gilauri a Roma per presentare le opportunità per le imprese italiane nel Paese caucasico.
ROMA – Il Primo Ministro georgiano Nikoloz Gilauri sarà a Roma il 18 aprile presso la Sede di Unindustria per presentare agli imprenditori italiani le opportunità commerciali e di investimento esistenti in Georgia, Paese del Caucaso meridionale in posizione strategica sulle rotte tra Europa ed Asia. Insieme al suo staff, Gilauri farà il punto sul “business climate” georgiano – ritenuto, secondo le classifiche stilate da vari organismi internazionali, tra i più favorevoli tra i mercati emergenti – nonché sui settori considerati strategici da Tbilisi: energia, turismo, infrastrutture, costruzioni, agricoltura, commercio, servizi ed altro ancora.
Nel corso dell’evento vi sarà spazio per una presentazione del “Progetto ARGO”, innovativo database dei CV dei giovani georgiani parlanti italiano, ideato dall’Ambasciata italiana a Tbilisi e finanziato dal Ministero degli Esteri italiano, che trae ispirazione dalle vicende di centinaia di ex bambini sfollati dai conflitti georgiani, ospitati dagli ’90 a oggi da famiglie italiane per lunghi soggiorni di vacanza-studio nel nostro Paese.
Il Primo Ministro Gilauri ha espresso la propria disponibilità per valutare, a margine della discussione generale, eventuali richieste di colloqui individuali formulate da nostre imprese.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Ministero degli Esteri italiano, con l’Ambasciata d’Italia a Tbilisi e con l’Ambasciata della Georgia a Roma.
 
Quando: 18 aprile 2011, dalle 10,30 alle 13:00
Dove: Unindustria – Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo, via Andrea Noale 206, 00155 Roma – Auditorium “Gianni Agnelli”.
Partecipazione ad invito.
 
Se siete interessati a partecipare, contattate
 
Unindustria
Fabrizio Borraccia
Fabrizio.borraccia@un-industria.it
http://www.un-industria.it/
 
Per maggiori informazioni, contattare anche:
 
Ambasciata d’Italia a Tbilisi
Franco Impalà -
primosegretario.tbilisi@esteri.it
Sito dell’Ambasciata d’Italia a Tbilisi (con sezioni su “cooperazione economica” e “fare affari in Georgia”): www.ambtbilisi.esteri.it
 
“Progetto ARGO”
www.argo.agit.ge
Referente per l’Italia: Maurizio Giambalvo – giambalvo@nuovenergie.org
 

313