Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

PATTO PER L’EXPORT, UNA NUOVA STRATEGIA PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE

Lanciata una nuova iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: il Patto per l’Export, una strategia innovativa per favorire l’export del “Made in Italy” nella fase post-emergenza sanitaria.

Il Patto per l’Export, che rappresenta uno strumento volto a sostenere l’internazionalizzazione delle imprese italiane nel mondo, è composto da sei pilastri: Comunicazione, campagna di “nation branding” con l’obiettivo di sostenere i vari settori economici, con particolare attenzione al turismo; Promozione Integrata, iniziative di promozione particolare su arte contemporanea, cinema e audiovisivo, spettacoli dal vivo, editoria, cucina, design, scienza ed innovazione; Formazione/informazione, strumenti formativi e informativi per le imprese, tra cui un e-book, una vera e propria guida di accompagnamento all’export e l’e-desk che consentirà l’accesso digitalizzato ai servizi di sostegno all’export; Sistema fieristico, finalizzato ad ammodernare il sistema fieristico attraverso una parziale digitalizzazione delle fiere e la creazione di piattaforme per incontri B2B virtuali; Commercio digitale; Finanza agevolata.

Per gli aggiornamenti seguiteci sulla nostra pagina Facebook.